Disposizioni Covid 19

18 Settembre 20210

Cari ragazzi, cari genitori, cari allenatori e volontari tutti,

purtroppo la pandemia ci richiede un nuovo sforzo di adattamento alla situazione con l’introduzione delle nuove normative da partedel Consiglio Federale. Una volta in più dobbiamo adeguarci alle restrizioni introdotte sapendo che solo con il rispetto delle nuoveregole possiamo riuscire a garantire l’attività sportiva dei nostri ragazzi.

Negli scorsi giorni la Confederazione e di conseguenza a cascata, l’UFSPO (Ufficio Federale dello Sport) e la SIHF (Federazione Svizzera di Hockey su ghiaccio) e poi Bellinzona Sport, hanno diramato le ultime indicazioni inerenti il piano di protezione Covid valido da subito, lunedì 13 settembre 2021, fino a nuovo avviso.

In generale vale la RESPONSABILITÀ PROPRIA di ognuno di noi.

Potrebbe essere che vengano fatti dei controlli saltuari da parte della Polizia per verificare il rispetto delle regole stabilite all’interno del Centro Sportivo di Bellinzona.

Di seguito, suddivise per categorie, le nuove indicazioni per gli spazi interni del CSB:

 

Allenatori (professionisti e volontari), accompagnatori, tavolo giuria, autisti.
Per tutte queste persone è da subito OBBLIGATORIO durante tutte le attività con i ragazzi il Certificato Covid (quindi solo codice QR ottenuto tramite 2x vaccino, guarito con certificato, test negativo).

 

Ragazzi U17
Per questa categoria vige l’OBBLIGO di Certificato Covid per tutte le partite e competizioni. Per gli allenamenti è possibile presenziare senza Certificato, tuttavia tutti RIGOROSAMENTE con la mascherina non appena terminata l’attività sportiva. L’obbligo di certificato non vale per i ragazzi che non hanno ancora 16 anni.

 

Ragazzi U15 fino U9 (U15, U13, U11, U9)
Per tutti questi bimbi e ragazzi non appena varcato il portone dell’impianto sportivo, è obbligatorio indossare la mascherina, tranne nel periodo di attività fisica (ghiaccio, fuori ghiaccio).

 

Scuola Hockey
L’accesso a 1 genitore che accompagna il bimbo alla Scuola Hockey è concesso fino allo spogliatoio (indossando rigorosamente sempre la mascherina). Dopo aver aiutato il bimbo a vestirsi, i genitori devono lasciare il livello inferiore e tornare in tribuna (v. condizioni di accesso alle tribune).
I genitori NON possono in alcun modo stare a bordo ghiaccio.

 

Per tutti i genitori che desiderano venire alla pista
L’accesso alla pista interna durante gli allenamenti, è concesso unicamente a genitori e parenti che sono in possesso di un Certificato Covid (quindi solo con codice QR ottenuto tramite 2x vaccino, guarito con certificato, test negativo) valido e tramite la porta d’accesso alla piscina coperta dove verrà eseguita una verifica del Certificato (scan codice QR) da parte del personale del CSB. L’entrata e l’uscita dalla pista deve avvenire unicamente tramite queste porte e SOLO se in possesso di un Certificato Covid valido.
L’accesso alla pista durante partite e tornei è concesso unicamente a genitori e parenti che sono in possesso di un Certificato Covid (quindi solo con codice QR ottenuto tramite 2x vaccino, guarito con certificato, test negativo) valido e tramite la porta d’accesso alla tribuna est o la porta d’accesso alla piscina coperta. In corrispondenza di queste porte verrà eseguita una verifica del Certificato (scan codice QR) da parte di volontari GDT o del personale CSB. L’entrata e l’uscita dalla pista deve avvenire unicamente tramite queste porte e SOLO se in possesso di un Certificato Covid valido.
Ricordiamo che, qualora in occasione di un controllo da parte della Polizia municipale o cantonale, vi fossero persone non autorizzate a sostare all’interno dell’impianto poiché NON in possesso di un certificato valido, queste potrebbero essere multate dalla polizia. 

 

Maggiori dettagli potete trovarli di seguito nel concetto di protezione GDT aggiornato.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

SEGUICI SUI SOCIAL

Appassionati anche tu della grande famiglia dei GDT!

PIANO ALLENAMENTI

Rimani aggiornato sulle nostre attività sia on-ice che off-ice

ISCRIVITI ALLA
NEWSLETTER

Resta aggiornato sui GDT Bellinzona e i Bellinzona Rockets!

GDT Bellinzona © 2024 - Tutti i diritti riservati | Powered by Mauro Cantamessi

You cannot copy content of this page