I GDT sono un club di 350 giocatori di ogni età, appassionati di hockey. Cinquanta militano in prima e seconda lega, gli altri giocano nelle squadre giovanili, affiancati da trentacinque allenatori G+S e venticinque volontari. Secondo la speciale classifica della Federazione svizzera di hockey i GDT figurano da anni tra i migliori club formatori della Svizzera. Dal settore giovanile dei GDT sono infatti usciti giocatori che hanno militato in lega nazionale e in campionati prestigiosi a livello internazionale.
Ma i GDT sono anche la Scuola hockey, una realtà a misura di bambino dai quattro ai dieci anni che permette di cimentarsi in diverse discipline al Centro Sportivo di Tenero, oltre che al Centro sportivo di Bellinzona. Ogni bambino ha l’opportunità di scoprire i suoi talenti, ma anche le sue fragilità, le sue passioni e le sue idiosincrasie. Un percorso che lo aiuterà a scegliere l’attività sportiva che più gli è congeniale.
Negli anni i Veterani GDT, oltre a coltivare la loro passione nel tempo, hanno sempre dato un contributo finanziario sostanzioso per l’acquisto di materiale tecnico per i più piccoli che vogliono cimentarsi nello sport più bello di tutti.
You cannot copy content of this page