La 1. Lega dei GDT termina la stagione

5 Marzo 20220
I GDT escono sconfitti a testa alta da gara 5 delle semifinali.
Dopo un inizio di stagione molto difficile con addirittura un’ultima posizione in classifica, capitan Lakhmatov e compagni hanno dato il massimo ad ogni allenamento e partita e sono riusciti ad accaparrarsi l’ultimo biglietto disponibile per i playoff.
Nei 1/4 di finali hanno dovuto affrontare la capolista, i Pikes, e ne sono usciti indenni concludendo la serie 3 a 0. E chi se lo sarebbe aspettato?
 
I giocatori dei GDT sono dilettanti che hanno dovuto affrontare gli avversari con ben 5 trasferte su 8 partite e, per chi rientra alle due/tre di notte a casa per poi dover alzarsi presto per andare al lavoro, non è proprio facile. Nicola Pini, con il suo staff, è riuscito a motivare la squadra portandola a ribaltare completamente le previsioni.
 
I GDT escono quindi sconfitti da gara 5 contro il Wetzikon, anche con un vantaggio meritato di 2-0 nel primo tempo. Alcuni errori grossolani, probabilmente dati dalla stanchezza, sono però costati caro e hanno permesso al Wetzikon di ribaltare il risultato.
 
Stupefacente invece sono i piccoli tifosi della Curva Est che hanno seguito e sostenuto i propri beniamini dimostrando grande passione e attaccamento alla società e non passando inosservati nemmeno dal pubblico avversario.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

SEGUICI SUI SOCIAL

Appassionati anche tu della grande famiglia dei GDT!

PIANO ALLENAMENTI

Rimani aggiornato sulle nostre attività sia on-ice che off-ice

ISCRIVITI ALLA
NEWSLETTER

Resta aggiornato sui GDT Bellinzona e i Bellinzona Rockets!

GDT Bellinzona © 2024 - Tutti i diritti riservati | Powered by Mauro Cantamessi

You cannot copy content of this page