Prima vittoria casalinga per i GDT Snakes
Serata da ricordare alla pista di Bellinzona: i GDT Snakes conquistano la prima vittoria casalinga della stagione, superando con determinazione l’EHC Winterthur in una partita intensa e combattuta fino all’ultimo secondo.
L’inizio non è stato dei più semplici: nei primi dieci minuti la squadra è apparsa un po’ contratta e poco aggressiva. Con il passare dei minuti però il ritmo è aumentato e già nel primo tempo i ragazzi hanno costruito diverse occasioni importanti. Nonostante un piccolo errore difensivo che ha permesso agli ospiti di portarsi in vantaggio, i GDT hanno chiuso la prima frazione con 13 tiri contro 6, segno di una netta superiorità offensiva.
Nel secondo tempo la pressione è aumentata ulteriormente, ma dopo alcune buone opportunità sprecate un’altra disattenzione è costata il 2 a 1 per il Winterthur. I ragazzi non si sono però lasciati scoraggiare: nel terzo tempo è arrivato prima il gol del pareggio, poi quello del vantaggio definitivo, gestendo con lucidità anche gli ultimi minuti di forte pressione avversaria.
«Finalmente abbiamo vinto la prima partita da tre punti» ha commentato Nicola Pini, allenatore dei GDT Snakes. «È una vittoria ampiamente meritata, erano già diverse partite in cui la squadra avrebbe meritato di più. Bravissimi ragazzi, finalmente il lavoro è stato ripagato.»
A completare la serata, anche una bella notizia: Borradori e Tarchini, protagonisti sul ghiaccio, sono stati convocati per il torneo della selezione nazionale U20 in programma la prossima settimana.
Complimenti a tutta la squadra per una vittoria che dà fiducia e conferma la crescita costante del gruppo.
Avanti così, Snakes!


