Nicola Pini, coadiuvato da Diego a Scandella hanno costruito anche in questa stagione una giovane squadra con prospettive interessanti in vista della partecipazione alla prossima Sky Swiss League.
Nella seconda amichevole stagionale contro l’Ambri la formazione bellinzonese non si è fatta intimorire dai blasonati avversari, dimostrando di poter figurare bene per lunghi tratti. Certo l’Ambri non ha forse spinto troppo sul ritmo ma ha comunque giocato la sua partita inserendo gli stranieri ingaggiati e i due fedelissimi difensori Virtanen e Heed che non hanno certo bisogno di presentazioni
Parliamo ora dei GDT Snakes, che ci hanno sorpreso in positivo.
In porta, Feuz è stato intrattabile: sicuro in ogni intervento e, senza dubbio, il migliore sul ghiaccio bellinzonese. È stato battuto solo dai gol di Di Domenico, del nuovo straniero Tierney e del capitano Burgler, autore di un gran tiro di polso.
Anche i giovani hanno lasciato il segno. Su tutti Schwenniger (n°22), autore del gol per i GDT e dotato di numeri importanti nel suo repertorio. Bene anche Pedrazzini, Dey, Reinhard, Weber e Wehrli in attacco.
In difesa, oltre ai collaudati Albis, Comploj e Favre, sono piaciuti Vouardoux, Moreno e Palmisano.
Tutti, però, hanno giocato come squadra, e questo è il punto fondamentale per ottenere risultati: solo con il collettivo si può andare lontano.
Con Pini e Scandella alla guida, questi ragazzi hanno le carte in regola per riuscirci. Crederci e lavorare sodo sarà la chiave.